29 mar 2009

ALMBUM DI FIGURINE project!!!




Oggi posto un esercizio scolastico che ho trovato particolarmente divertente.


La progettazione di un album di figurine relativo a un cartone animato di soli 20 minuti, questo è quello che ci è stato richiesto, oltre a cercare di dare un allestimento grafico al tutto.

Realizzarlo è piu semplice di come possa sembrare, le immagini che compongono l'album non sono nient'altro che dei frame (stop motion) del cartone animato preso in considerazione, arricchite da una piccola parte testuale in cui si racconta la trama della storia, senza però descrivere ciò che è rappresentato nella figurina (es. didascalia).

Noi ad esempio abbiamo avuto il vincolo di inserire sette figurine per pagina, per un totale di 4 pagine, la difficoltà quindi sta proprio nel riuscire a riassumere una storia in un numero prestabilito di immagini.

In questo caso abbiamo usato un episodio di "Kim Possible", nota serie della Disney.


Yahoooooooooooo!!!

o__O''

23 mar 2009

SLAG IS BACK!!!!! TAV -5-

E finalmente sono tornato, dopo più di un mese di assenza ho fatto ritorno in SLAGaiem.com..
Un mese intero senza collegamento internet.. senza facebook, msn, youtube, ebay.. posso dire di essere andato in crisi d'astinenza in una maniera veramente imbarazzante.

Mentre io pativo questa grossa mancanza ho potuto verificare, tramite una prova di stampa, l'enorme differenza che c'è tra il prodotto in lavorazione sul computer e lo stesso poi stampato.
Le differenze ci sono essenzialmente sul colore, in quanto con la stampa si perdono tutti quei dettagli e piccolezze, che al contrario per farli, chiedono molto tempo e dedizione.

Molto brevemente oggi pubblico una tavola, che dopo la prova di stampa, è stata parzialmente corretta, ma che ancora ha bisogno di restauro!!!

i loveYOURSTEL!!

yO!